Medioevo

MEDIOEVO

Ho voluto chiamarlo Medioevo, perchè rappresenta un periodo intermedio della mia storia professionale anche a livello tecnologico.
Questo è quello che sono riuscito a salvare di tre anni di sigle di coda, di una trasmissione che si intitolava: “Verona in scena”  prodotta e diffusa da Telearena.

regia

Sono riuscito a riversarle dai VHS del mio archivio personale, cioè un mucchio di cassette senza etichetta, prima che il tempo le rovinasse. Si parla degli anni intorno al 2003; quando l’editing digitale era ancora poco diffuso, almeno nelle piccole emittenti.
Avevamo uno dei primi mixer: un Ampex Ado 100, che permetteva di fare variazioni ed effetti senza perdere qualità.

Naturalmente poi, bisognava riversalo su cassetta; per l’emissione. Ma cercavo di fare delle cose pregevoli in poco tempo e il punto di forza era la musica. Ora per problemi di copyright ho dovuto cambiarla: sono due brani royalty free di www.bensound.com; rumble e dubstep e tuttosommato funzionano ancora.
Seguivamo gli spettacoli areniani e anche i teatri amatoriali. Da tutti i girati sceglievo le immagini che mi sembravano migliori e le montavo, a tempo di musica e con qualche effetto. Calcolando che andavano in onda un paio di volte, e ci mettevo dalle tre alle quattro ore… a volte oltre l’orario di lavoro, e gratis, direi che vale la pena darci un’occhiata.

Bookmark the permalink.

Comments are closed.