la mia professione

LA MIA PROFESSIONE

professione

Da tanti anni lavoro… o meglio lavoravo in televisione. Ho cominciato dalla gavetta; imparando da vari Maestri, Registi, Fotografi, Scenografi e Attrezzisti. Ho vissuto tutti gli sviluppi dell’emittenza locale in Italia, e… forse ne ho fatto un pò di storia. Mi sono scontrato con l’evoluzione della tecnologia, e sono riuscito a stare al passo.

Mi sono scontrato con i Manager, e a volte è andata bene. Mi sono scontrato con l’ipocrisia, e una volta è andata male. Spesso sorrido pensando alle ore di TV che ho realizzato e… mi vedo come il replicante di Blade Runner su un tetto, mentre scende la pioggia a pensare all’inutilità di quello che ho fatto.

Mitica scena con il replicante diblade runner

Poi scrollo le spalle e  guardando lo schifo che trasmettono sono contento di fare parte solo sporadicamente di quel mondo, anche se ho un poco di nostalgia delle nottate passate a sperimentare, delle corse per arrivare sul luogo della notizia, o semplicemente del “terzo tempo” per rubare un termine rugbystico; quando ci si trovava davanti a una pizza dopo aver smontato tutto, tutti insieme a stemperare la tensione accumulata. Un tempo quella era la mia vita, e ho sacrificato affetti e una buona parte di vita privata perchè: ” The show must go on”. Devo dire però, che grazie a questo lavoro, ho avuto modo di frequentare grandi personaggi e molti, erano veramente degni della loro fama, e mi sono rimasti nel cuore. Ho fatto anche tanti altri lavori perché come dicono: “Tengo Famiglia”. E non mi sono mai vergognato di lavare i piatti o pelare le patate. Ora, a sessant’anni, ho cambiato vita: ho una bella famiglia e le mie energie le riservo a loro, come dovrebbe essere.
Comunque guardatevi i miei video, anche se forse sono datati, e vi renderete conto che non sono un bugiardo. Grazie per il tempo che spenderete.

Bookmark the permalink.

Comments are closed.